SImone Colucciello

CORSI ONE TO ONE

DATE: su prenotazione e da concordare

LUOGO: STUDIO29 via Brigata Campania 29, Ciano (TV)

I corsi di fotografia individuali cosiddetti "one to one" nascono per soddisfare le richieste dei clienti che, per esigenze o per preferenze, vorrebbero avere delle “lezioni” private, qualunque sia il livello di conoscenza, con lo scopo di migliorare o perfezionare l'utilizzo della propria fotocamera.

I miei corsi di fotografia one to one si rivolgono a tutti coloro che, sentendo l’esigenza di pianificare un percorso di formazione personalizzato, ovvero non disponendo, per impegni di lavoro, studio, famiglia, di molto tempo da dedicare all’apprendimento o aggiornamento p, scelgono di orientarsi verso una formula intensiva e su misura.

A seconda del livello fotografico dell’allievo io sono in grado di adattarmi: i corsi sono aperti a partecipanti di qualsiasi livello, e si articolano su un ciclo di lezioni concordato direttamente con me a seguito di un incontro preliminare completamente gratuito, nel quale verranno focalizzati gli obiettivi, stabiliti i tempi e le modalità, definiti i costi.

FOCUS DEL CORSO

Gli argomenti formativi possono essere i più diversificati.

I progetti formativi, oltre a basarsi su generi fotografici di mia specifica competenza quali fotografia di paesaggio, fotografia di ritratto e fotografia archeologica, possono essere pianificati anche su tematiche quali teoria e tecnica fotografica, composizione e percezione visiva, flusso digitale, tecniche base ed avanzate in Adobe Lightroom e Adobe Photoshop e color correction.

I corsi individuali offrono la possibilità di affrontare con grande efficacia, le proprie lacune e i propri dubbi, utilizzare la propria macchina fotografica con il totale supporto professionale, nonché editare le immagini con il proprio computer. Tutto è personalizzabile previo accordo con il fotografo. 

Le lezioni possono venire fatte presso il mio studio o anche in location esterne se richiesto nel progetto formativo concordato.

ATTREZZATURE

  • Per le lezione di post-produzione si consiglia di avere un proprio pc portatile con installati i programmi base del pacchetto di Adobe: Bridge, Camera Raw, Photoshop e Lighroom.

  • Per le lezioni fotografiche è consigliato avere a disposizione una propria macchina fotografica.

CORSO1to1.jpg