Prevede la collaborazione di un secondo fotografo, e inizia dalla preparazione della sposa fino all'arrivo al ristorante (taglio anticipato della torta).

Consegna in formato digitale di n° 150 foto post-prodotte (più alcuni scatti straight out of camera).

Verrete seguiti in ogni momento della giornata, dai preparativi iniziali alla festa conclusiva.

Consegna in formato digitale di n° 200 foto post-prodotte (più alcuni scatti straight out of camera).

Tutti i pacchetti possono essere abbinati alla realizzazione di un album e un video emozionale con i migliori momenti della vostra giornata, grazie alla collaborazione dei professionisti dello Studio TAles.

"Due anime e un singolo pensiero,

due cuori che battono come uno." 

Non nasco esclusivamente come fotografo di matrimoni, ma preferisco definirmi un attento osservatore delle persone.

Ritraggo i vostri momenti genuini e spontanei, con spiccata attenzione ai dettagli, emozioni e i piccoli gesti.

Sarò una presenza discreta...

I veri protagonisti siete voi!

DOMANDE & RISPOSTE

CON QUANTO ANTICIPO  DEVO METTERMI IN CONTATTO CON TE?

Se vi sposate nel periodo tra giugno e settembre vi consiglio di farlo almeno un anno prima. Il mio consiglio è di scegliere il fotografo in base alle foto e non al prezzo, e se vi piacciono i miei lavori contattami per un incontro conoscitivo senza impegno.

 

CHE ATTREZZATURA UTILIZZI PER I TUOI SERVIZI?

Utilizzo da sempre le migliori attrezzature, corpi macchina e obiettivi, professionali della Canon, che mi permettono di ottenere foto di altissima qualità e poter sfruttare qualsiasi condizione di luce.

 

ACCETTI PIÙ DI UN MATRIMONIO NELLA STESSA DATA?

Per garantire la massima resa e lo stesso servizio per tutti, non accetto più di un matrimonio a settimana e nell'arco dell'anno non supero più di un tot di matrimoni prestabiliti. Ciò significa che anche se in quella data sarò libero non potrò essere il vostro fotografo poiché avrò raggiunto il numero massimo di matrimoni annuali.

 

TEMPI DI CONSEGNA

Il box con la chiavetta USB vi verrà consegnata entro 30 giorni dalla data del matrimonio, per l'album invece i tempi saranno tra i 2 e i 4 mesi dall'evento.

IL MIO STILE FOTOGRAFICO

Il mio stile fotografico è improntato sulla naturalezza e la spontaneità dei momenti, la mia presenza sarà sempre “non invasiva” per lasciare che gli sposi siano a proprio agio.
Mi piace raccontare il giorno del matrimonio attraverso immagini che siano spontanee e cariche di emozioni, gli sposi saranno liberi di interagire senza percepire la mia presenza, non costringo a nessuna posa, ma dò semplici indicazioni.
Questo mio metodo mi permette di restituire immagini in cui gli sposi possano riconoscersi e rivivere le stesse emozioni e sensazioni provate quel giorno.

Racconterò attraverso i dettagli e i particolari il vostro matrimonio, con assoluta discrezione e professionalità catturerò ogni momento ed emozione, lasciando trasparire la spontaneità permettendo a voi sposi di vivere liberamente il vostro giorno. Prediligo lavorare con luce naturale, la cura delle inquadrature e la ricerca del momento perfetto sono le mie peculiarità.
Per scelta ho deciso di non prendere mai più di un matrimonio al giorno, non delegherò quindi il servizio ad altri ma sarò sempre io a curare tutte le fasi, dagli scatti alla post produzione. Questa mia scelta professionale è dettata dalla volontà di restituire sempre un prodotto di alta qualità, seguendo il mio stile.

FAREMO ANCHE LE FOTO IN POSA?

La cosa che più vi spaventa è star in posa davanti ad un obiettivo? Non preoccupatevi perché non vi forzerò in nessuna posa e cercherò di cogliere la vostra naturalezza, anche quando andremo a far la sessione di shooting in una location da voi scelta.

LE FOTO DI GRUPPO CON AMICI E PARENTI?

Anche le foto di famiglia fanno parte del matrimonio e sarò lì ad assecondare qualsiasi vostra richiesta. In ogni caso sarò sempre pronto a fotografare in maniera molto spontanea i momenti in cui interagite con parenti e amici. Il reportage non può garantire la presenza di tutti gli invitati nelle foto per cui se desiderate delle specifiche foto di gruppo vi basterà chiedermelo.
Il reportage fotografico è strettamente legato a ciò che accade, se al vostro matrimonio nessuno si abbraccia o interagisce con voi, se voi per primi avete sempre la testa bassa o non vi guardate negli occhi non potete pretendere che io catturi le stesse emozioni che avete visto nei miei lavori.

LE LOCATION SONO DAVVERO COSÌ IMPORTANTI PER LA RIUSCITA DELLE FOTO?

Si e no. Essendo le foto incentrate su di voi, basta che abbiano una bella luce da poter sfruttare. Però una bella location aiuterà a migliorare ancora di più la riuscita della foto.

 

QUANTO SPENDERÒ PER IL MIO MATRIMONIO?

Potete decidere se scegliere uno dei pacchetti proposti, con consegna solo di foto digitali o anche di un album o se optate per costruirvi voi il vostro "pacchetto" ed eventualmente anche il video. Il prezzo più basso parte da 800€ tasse incluse.


HAI LA POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE DELLE TRASFERTE?

Effettuo trasferte concordate per tempi e necessità. Nel costo sono comprese le spese fino ad un complessivo di 100km A/R, se si superano si concordano le spese di rimborso chilometrico ed eventuali pernottamenti.

LE FOTO VERRANNO POST PRODOTTE?

Si! È forse la fase più importante del lavoro e la più lunga per impiego di tempo. In base al servizio da voi concordato verrà consegnato il numero di foto post-prodotte richieste e saranno quelle che racconteranno la storia del vostro giorno e comporranno il vostro album (digitale o cartaceo che sia). La post produzione non è solo ritocco tramite i software dedicati, ma anche la giusta scelta delle foto (editing). Senza questa parte di lavoro non si può considerare un lavoro professionale. La correzione e i ritocchi non stravolgeranno in maniera invasiva le fotografie.

QUANTE FOTO CONSEGNERÒ?

Il numero può variare in base al tipo di matrimonio e alle ore lavorative. In base al pacchetto scelto postproduco tra le 150 e le 200 foto, oltre ad una selezione di scatti straight out of camera (compresi tra i 300 e i 500), che riceverete in formato digitale su chiavetta USB, tutte in alta risoluzione.

REALIZZI ANCHE IL VIDEO?

Si! Come già detto il mio team è composto da due fotografi professionisti, il mio secondo è attrezzato e preparato anche come video operatore. Lavorando sempre insieme, abbiamo la giusta sinergia affinché il lavoro di uno non ostacoli quello dell’altro, incidendo di fatto sul normale svolgimento degli eventi. Il video sarà consegnato in due versioni: un trailer breve della durata di 3 minuti e una versione medio-metraggio da 30 minuti. 

CON CHI LAVORO

Vengo sempre affiancato da un secondo fotografo, con cui ho sempre collaborato, Luca Rossetto, specializzato in foto di reportage. Inoltre, qualora vogliate ulteriori servizi extra come il video, potrete contare sulla presenza di operatori video dello studio TAles di Montebelluna (https://www.studiotales.it/), che da anni lavorano nel campo della produzione video e cinematografica.

ALBUM

La scelta di richiedere un album non è obbligatoria; questi possono prevedere delle modifiche e costi aggiuntivi in base al modello scelto.

 

PREVENTIVO, COME FARE?

Potete compilare il modulo sottostante o contattarmi telefonicamente o anche attraverso i miei canali social, così poi fisseremo un incontro presso il mio studio (STUDIO29 via Brigata Campania, 29 Ciano del Montello TV).

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTATEMI TELEFONICAMENTE AL NUMERO (+39) 329 4240791 OPPURE COMPILATE IL MODULO SOTTOSTANTE.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
arrow&v

il mio team

10489886_10204754692653012_6590548814574

LUCA ROSSETTO

Fotografo

Specializzato in street photography. Con anni di esperienza sul campo dei matrimoni e della fotografia di reportage.

studiotales2018.jpg

STUDIO TALES

Studio Video

Studio specializzato nella realizzazione video con sede a Montebelluna (TV)

93307314_2832591783529941_72642078098377

MADDALENA GAZZOLA

Fotografa

Diplomata presso la scuola di fotografia di Firenze. Negli ultimi anni  si è specializzata in matrimoni e ritratti a coppie.

© 2020 Simone Colucciello

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Youtube